Vai al contenuto

MF Studio Digitale

Home » Blog » Come migliorare la presenza Online della tua azienda

Come migliorare la presenza Online della tua azienda

immagine che raffigura la presenza online delle aziende

Siamo agli esordi dell’anno 2024 e come ben sappiamo per le aziende è più che mai fondamentale affermare la propria presenza online.

Anche le PMI, attività locali e liberi professionisti sono alle prese con il digitale e i dati parlano chiaro: continua a leggere per scoprire cosa dicono.

Cosa ci dicono i dati

Le Ricerche Google (fonte Statista)

  • Nel 2023 sono state effettuate oltre 100 miliardi di ricerche Google al giorno.
  • La maggior parte delle ricerche (70%) viene effettuata da dispositivi mobili.

Tempo trascorso sui social media (fonte GlobalWebIndex)

  • Nel 2023, le persone hanno trascorso in media 2 ore e 24 minuti al giorno sui social media.
  • I social media più popolari sono Facebook, Instagram, TikTok e Twitter.
  • La maggior parte del tempo trascorso sui social media viene dedicata a guardare video, leggere notizie e chattare con gli amici.

Specifiche per l’Italia (fonte Istat)

  • In Italia, nel 2023, il 64,4% della popolazione è online.
  • Gli italiani trascorrono in media 6 ore e 22 minuti al giorno su Internet.
  • Il 72% del traffico Internet italiano proviene da dispositivi mobili.
  • I social media più popolari in Italia sono Facebook, Instagram, TikTok e YouTube.

Cosa significano questi dati per le aziende?

Per le aziende, questi dati sono la bussola per comprendere in che modo il pubblico di riferimento si comporta, le abitudini e il loro utilizzo del digitale durante il processo di acquisto.

In che modo possiamo quindi migliorare la presenza online della tua azienda?

L'immagine contiene una rappresentazione del digital marketing e della strategia digitale

CONSULENZA, ANALISI E PIANIFICAZONE STRATEGICA

Il miglioramento della presenza online delle aziende parte dall‘analisi del mercato, dei concorrenti e del target, grazie al quale possiamo comprendere quali sono i migliori canali digitali in cui è meglio investire tempo e budget per la comunicazione.

Da qui si pianifica la strategia digitale da seguire per il raggiungimento degli obiettivi in un determinato arco di tempo.

In questo modo il percorso per migliorare la presenza della tua azienda online sarà più definito e lineare.

ti abbiamo incuriosito/a?

Contattaci per una consulenza gratuita e scopri in che modo possiamo sviluppare la tua presenza online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *